Gli smalti della collezione "Faby Nature" sono stati presentati in occasione del Cosmoprof 2014, ve li descrivo e vi mostro foto esclusive di questi nuovi prodotti subito entrati nella lista dei desideri di tante.
Non parliamo tanto, o non solo, della loro bellezza (ovviamente legata al gusto soggettivo) quanto della loro composizione.
È sempre più ampia la fascia di pubblico che, oltre all'aspetto estetico, volge uno sguardo attento alla qualità degli smalti.
Smalti che abbiano finalmente un inci verde in ossequio al più classico dei "belli dentro, belli fuori".
La ricerca di prodotti biologici ed eco bio sta quindi diventando, saggiamente e giustamente, sempre più accanita.
Faby ha pensato a tutto questo proponendo nella propria linea smalti eco-friendly e di origine vegetale all'87%, tutelando oltretutto l'ambiente tramite l'utilizzo di flaconi in vetro ecologici e riciclabili.
Al grido di "basta petrolio", ogni smalto è il risultato della lavorazione di materie prime vegetali: pasta di legno, cotone, mais, manioca ed altre.
Vediamo le foto esclusive dei sei smalti della linea “Faby Nature”.
Colori di grande richiamo e tendenza, non vi pare?
PACKAGING
Deliziose boccettine in vetro trasparente con serbatoio capiente, il tappo della collezione Nature resta invariato nella forma ma il nero lascia il posto al bianco.Il pennello è medio – grande tipo europeo e flessibile al punto giusto. 400 setole perfettamente tagliate consentono di coprire tutta l'unghia con un'unica pennellata. Eccezionale!
CARATTERISTICHE
La densità è tale da permettere una stesura semplice ed uniforme, i tempi di asciugatura sono molto rapidi e la coprenza ottima (perfetta con due stesure).Contrariamente a quanto si percepisce solitamente, questi smalti sono quasi inodore.
La formulazione è Big 5 Free, ovvero realizzati senza l’utilizzo di DBP (Dibutyl Phthalate), Toluene, Formaldeide, Resina di Formaldeide e Canfora, inoltre nessun prodotto Faby è testato su animali.
Il prezzo è un po' più alto del solito, 17.00€ per ogni smalto. Mi sembra già di sentire qualche mugugno, del resto dobbiamo farcene una ragione ... la qualità si paga :-)
Complimenti Faby!
Se volete, potete acquistare online questi smalti naturali e bio sul Sito Web Faby Boutique oppure presso il rivenditore più vicino. Vi ricordo che sono in vendita in tutti gli store La Rinascente e nei migliori centri estetici.
bellissimi, niente da dire, colori strepitosi e tu sei sempre più brava !!!!
RispondiEliminaSono curiosa di provarli, dalle foto sembrano stupendi! :)
RispondiEliminaio desidero moltissimo quello color vomitino e il 100%cachemire
RispondiEliminaIo li voglio provare tutti. Ma proprio tutti.
RispondiEliminail primo è stupendo <3
RispondiElimina