L'autunno è la mia stagione preferita! È periodo di nuove collezioni, di toni scuri ed ovviamente di halloween e chi mi conosce sa quanto io ami questa festa pagana.
Vi propongo quindi una nail art speciale in collaborazione con le grandissime Astasia di Trendynail e Paola di Colorfullittlethings, bravissime nail artist ma soprattutto amiche che hanno saputo starmi vicine in un momento particolare.
In occasione di halloween abbiamo lanciato l'hashtag #halloweenfelice, ringrazio entrambe per aver avuto questa bellissima idea.
Ovviamente potrete partecipare tutti a questa "festa" proponendo nail art o make up e condividendo sui social usando l'hashtag #halloweenfelice, per noi sarà un grandissimo onore!
Ecco la mia proposta.
Con un pizzico di nostalgia per i mitici anni '90, mi sono armata di pennelli e colori per rendere omaggio al grandissimo regista Wes Craven ed al suo famosissimo film horror "Scream".
Vediamo steb by step come realizzare la nail art halloween Scream
Occorrente:
- Smalto base, ho usato la base rinforzante Layla
- Smalto nero mat, ho usato il nero softouch Layla n°12
- Smalto bianco, ho usato Gel Effect Layla n°01
- Smalto rosso, ho usato Gel Effect Layla n°06
- Top Coat, ho usato il Brilliant Duo
- Pitture acriliche bianca e nera www.tuttoperleunghie.it
- Pennello punta zero www.tuttoperleunghie.it
- Cannuccia usa e getta
Realizzazione:
- Stendete la base su tutte le unghie e fate asciugare bene
- Stendete lo smalto nero sull'anulare e quello bianco sulle altre dita poi fate asciugare.
- Disegnate la sagoma della maschera di Scream con la pittura acrilica bianca e tre semplici macchie per occhi e bocca con la pittura acrilica nera.
- Per realizzare l'effetto "splatter sangue" armatevi di una cannuccia, intingete un'estremità nello smalto rosso e soffiate sull'unghia per ottenere schizzi di sangue davvero professionali ;-)
- Per un effetto più drammatico potete sporcare anche le dita (così come ho fatto io), per un effetto più "portabile" pulite lo smalto in eccesso lasciando decorate solo le unghie.
- Stendete abbondate top coat per un effetto ultra lucido!
Che ve ne pare?
È una nail art che non presenta particolari difficoltà e, se amate gli anni '90 come me, scommetto che troverete adorabile questa "mascherina" in punta di dita!
Non dimenticate di andare a vedere le bellissime nail art di Astasia e Paola e, ricordate, se volete partecipare l'hastag è #halloweenfelice.
Ci trovate su facebook, su instagram e su twitter #nailartfelice #sophiafelice #trendynail #colorfullittlethings
ma quanto mi intriga sta cosa della cannuccia!!!!!! *_*
RispondiEliminadevi provarciiiiiiii è divertentissimo hehehe
Eliminama che figata! Io amo Scream *__* la trovo un'idea bellissima e fattibile anche dalle non esperte come me. Come sempre la perfezione delle tue unghie.
RispondiEliminache bello !!!!! sono felice che ti piaccia :-D eh si l'idea era proprio quella di proporre qualcosa easy ..eh si come te amo gli horror anni 90 heheh
EliminaFenomenale come sempre +_+ sei bravissima!
RispondiEliminaMi piace tanto l'idea e la realizzazione è perfetta, ho provato tante volte a fare la splatter ma non mi viene mai uff sembra facile ma non è
Spettacolo! Bella idea e ben realizzata ^_^
RispondiElimina