In questo tutorial vediamo come realizzare una semplicissima nail art con la tecnica spugnato (aerografo): occorrente e procedimento.
Occorrente:
smalti Pupa 711,713,715
Procedimento:
1) stendete sull'unghia la vostra base ed un colore a vostra scelta
smalto crystalliced n 04
2) colate sulla superficie plastica 1 goccia dello smalto più chiaro
smalto numero 711 Pupa
3) intingete un angolo della spugetta nel colore e picchiettate sull'unghia dal basso verso l'alto
4) colate sulla superficie plastica 1 goccia dello smalto meno chiaro
smalto numero 713 Pupa
6) colate sulla superficie plastica 1 goccia dello smalto più scuro
smalto numero 715 Pupa
8) stendete il top coat
Ecco il risultato!!
Potrete realizzare una semplice french (come in foto) oppure creare decorazioni sfumate a vostro piacere, c'è l'imbarazzo della scelta e per la scelta dei colori basta solo un pizzico di fantasia!
105 bianco french di Kiko e 715 Pupa
E' davvero semplicissimo e velocissimo, ora potete sbizzarrirvi a vostro piacere ...
NB. La spugnetta va pulita subito dopo l'uso per evitare che lo smalto si asciughi e si indurisca.
Leggi anche: Come pulire la spugnetta dopo l'uso
Sei un aiuto prezioso, davvero!!! *_________*
RispondiElimina^_^ ne sono felicissima ti abbraccio!
EliminaMi piace tantissimo questa tecnica, l'avevo già provata prima del tuo post ma il risultato non mi ha tanto conquistata forse perché andavo di fretta, e si sa che la fretta non aiuta. Una cosa però che mi chiedo è: che tipo di spugnetta c'è nel kit? Cioè io ho visto anche dei video su YT dove usano una spugnetta del trucco, in 1 altro la tipa ha usato un pezzo di quelle che si usano per pulire perchè parlava di porosità della spugna (in ogni caso O_O). Quindi che tipo di spugna consigli?
RispondiEliminaHai proprio ragione è bellissima e serve davvero la spugna giusta .. il discorso della porosità è vero la spugna deve esser porosa in modo da creare l'effetto come si deve.
RispondiEliminaIl mio modesto parere è quello di lasciare perdere le spugne per piatti e trucco piuttosto se puoi cercare queste di essence sono davvero strepitose (qui trovi l'articolo con delle foto più chiare http://nailartfelice.blogspot.it/2012/03/nail-art-essence-designer-set-vs-marble.html) cmq per darti meglio l'idea la mia spugna ideale è tipo quella che si adopera per pulire le scarpe hai presente quelle nere porose e morbidissime?? credo che siano ottime e questa d'essence è ancora meglio spero di esserti stata utile un bacione e fammi sapere <3
Bella questa tecnica, mi piace un sacco (io ho un debole per le cose "spugnettate" prima o poi devo dipingerci anche i muri della camera), devo assolutamente procurarmi quel kit! Appena ho un attimo vado da Smoll e guai a chi ostacola il mio percorso! A parte scherzi, grazie mille del post, utilissimo come al solito ^^
RispondiEliminapost molto interessante!! ora so bene come creare questo effetto!!!
RispondiEliminaceh bello sono felice che sia utile ^_^
Elimina