L'intramontabile fascino dell’oro e dell’argento, le ultime passerelle di moda dettano il nuovo trend unghie metallizzate che sarà protagonista del prossimo autunno/inverno.
Alzi la mano chi non ha mai indossato uno smalto oro o argento, diventato lo scorso anno uno dei trend unghie più amati dalle appassionate.
In questo autunno/inverno 2017-2018 lo scintillio si arricchisce di mille sfumature per dare spazio al trend unghie metallizzate, pronte a brillare sotto i raggi del freddo sole invernale.
Fondamentale rimanere al passo con i tempi quindi è necessario conoscere tutti i segreti per realizzare perfette unghie metallizzate!
Trend unghie metallizzate: polvere metal e specchio
Uno degli accessori per unghie più diffusi del momento è la polvere metal, l'applicazione corretta richiede un po' di manualità ma consente di ottenere un risultato eccellente.
Con questi consigli, però, risulterà più facile:
- Dopo aver preparato l’unghia per l’applicazione dello smalto semipermanente, stendere una passata di base coat semipermanente e polimerizzare in lampada LED o UV per il tempo opportuno
- Stendere sulle unghie una passata di smalto semipermanente nero o bianco, necessario per far risaltare al meglio la polvere metal applicata successivamente
- Senza polimerizzare lo smalto in lampada, applicare la polvere metal su tutta l’unghia con un pennellino per ombretto o con le dita evitando di premere troppo per non rovinare lo smalto sottostante poi procedere a polimerizzare lo smalto nella lampada LED o UV
- Infine, togliere l’eccesso di polvere metal con un pennello a ventaglio o pulendo la zona intorno all’unghia con un batuffolo di cotone.
L’utilizzo dello smalto semipermanente garantisce una maggior durata dell’effetto metallizzato sulle vostre unghie.
Tuttavia, per un’occasione speciale o solo per pochi giorni, è possibile seguire lo stesso procedimento utilizzando uno smalto normale e applicando la polvere metal quando lo smalto non risulta ancora asciutto.
Trend unghie metallizzate: water decals
Un’alternativa più semplice ma creativa e molto d’effetto prevede l’utilizzo di water decals, decalcomanie ad acqua che possono essere applicate molto facilmente per ottenere un risultato simile ad una nail art vera e propria.
Numerose fantasie e disegni di water decals sono disponibili sullo shop online Milvart, azienda russa specializzata nella vendita di prodotti per le unghie, sul quale potrete sbizzarrirvi a scegliere la decorazione più adatta alle vostre esigenze.
I water decals sono di utilizzo semplice e veloce, dopo averne immerso uno in un bicchiere d’acqua l'applicazione della decorazione sulle unghie richiede pochi secondi e può tranquillamente esser abbinata allo smalto preferito.
Per essere perfettamente in linea con il trend unghie metallizzate, ho scelto di utilizzare una base bianca sull’anulare abbinandola ad uno smalto nero e uno grigio metallizzato. Un risultato molto rock ma ricercato.
Pronte per affrontare l’inverno con gli smalti dalle mille sfumature? Condividete su Instagram e Facebook le vostre unghie metallizzate taggando @nailartfelice.
Trend unghie metallizzate: dove acquistare
mi è giusto tornata una mega voglia di fare scorta di water decals.. argento li metto in lista
RispondiEliminaAssolutamente da inserire nella lista, brava!!
Elimina