Qualche settimana fa, immersi nell’atmosfera genuina dell’orto botanico di Brera, a Milano, abbiamo partecipato all’evento Sephora dedicato alla bellezza della pelle, per scoprire tutti i segreti degli ingredienti naturali.
Maschere, maschere e ancora maschere: è la moda del momento!
In commercio ne esistono di ogni tipo: maschere in tessuto, in gel, peel off, in crema, con i brillantini…
Ognuna ha la propria funzione: idratante, nutriente, elasticizzante, purificante, rivitalizzante e altro ancora. Ognuna da utilizzare per uno specifico problema o esigenza.
La sola azione delle maschere, però, non è sufficiente per creare una beauty routine per il viso. Tonici, struccanti e creme sono alleati necessari per migliorare la salute della pelle in poco tempo.
Quali ingredienti segreti avrò mai scoperto da Sephora?
All’evento organizzato da Sephora, insieme allo chef Stefano Cavada abbiamo creato un’insalata personalizzata in base ai nostri gusti, tutti ingredienti super naturali e benefici per la pelle e per la salute del corpo.
Così, tra un cocktail di frutta e un avocado, abbiamo scoperto alcune novità che trovate disponibili da Sephora.
Sephora: Origins
Origins è un brand che crede ciecamente nelle qualità dei prodotti naturali e, grazie alla sua infinita sete di conoscenza, si impegna costantemente per realizzare prodotti sempre più benefici ed efficaci.
La routine inizia con la maschera Ginzing, rassodante e rinfrescante, ottima per offrire alla pelle un concentrato di vitamina e di energie, ravvivandone la luminosità.
Con il classico colore arancione che contraddistingue tutta la linea Ginzing di Origins e con la sua texture madreperlata, aiuta a eliminare le cellule morte e le impurità, oltre a liberare e restringere i pori per una pelle radiosa.
È una maschera che ho già provato e che amo: la trovate nel formato da 75 ml, quindi potrete sfruttarla per molto tempo.
Per una routine completa, Origins propone la crema energizzante e ultra idratante, sempre della linea Ginzing. È una crema da applicare mattina e sera, per creare una barriera protettiva e nutrire istantaneamente l’epidermide.
Apprezzo molto il profumo di questa crema, un profumo che fa subito estate.
Sephora: Boscia
Boscia è un marchio originario del Giappone che unisce radici giapponesi ancestrali e innovazioni botaniche. I prodotti sono formulati con ingredienti di origine naturale della California e consentono di migliorare la luminosità della pelle.
Per le pelli più grasse e problematiche, l'unica soluzione è una black mask.
La "Luminizing Black Mask" è una maschera peel-off al carbone, ricca di antiossidanti dagli effetti detossinanti, purificanti ed energizzanti per la pelle, per un incarnato luminoso e purificato. Come farne a meno?
Disponibile in tubetto per 80 gr di prodotto.
Sephora: Mustus
Mustus è un marchio coreano che propone dei veri e propri cocktail di frutta e verdura sotto forma di maschera in tessuto, per ripristinare il giusto equilibrio della pelle.
La "Daily Harvest Squeeze Power Up Mask Elastic" è una maschera che rinfresca e idrata la pelle a base di pomodoro, mela, fragola, ciliegia e melagrana.
Sephora: Papa Recipe
Papa Recipe è un brand famoso per la qualità delle sue maschere, tutte in tessuto e monouso.
La "Honey Butter Cream Mask" è una maschera a base di miele, un ingrediente ricco di minerali, vitamine e antiossidanti per nutrire e proteggere le pelli secche. Da provare!
Sephora: Youth To The People
Youth To The People è un marchio che, basandosi sulla botanica, crea formulazioni uniche per restituire alla pelle tutte le proprietà naturali.
"Kale + Green Tea Spinach Vitamins Superfood Face Wash" è un gel detergente ricco di antiossidanti naturali quali cavolo riccio, spinaci e the verde. Ingredienti che donano nuova luminosità al viso e aiutano a proteggere la pelle dallo stress.
Sephora: Erborian
Il marchio di trattamenti Erborian unisce piante medicinali tradizionali e tecnologie di formulazione coreana.
L’obiettivo è quello di consentire alle donne di avere una pelle perfetta. "Bamboo Glow", una crema effetto rugiada, è un trattamento ibrido che dona idratazione e luminosità. La formula ricca d’acqua rinfresca ed illumina il viso.
Si può utilizzare come vero e proprio trattamento o come base viso per il trucco.
Caffè per levigare, verdure verdi per depurare, zenzero per rivitalizzare e carbone per purificare: sono solo alcuni degli ingredienti scoperti nella bellissima serata passata da Sephora e che saranno protagonisti della beauty routine quotidiana.
Nessun commento:
Posta un commento
Ciao! Usa questo spazio per commentare o fare domande, ti prego però di NON INSERIRE LINK. Seleziona l'opzione "Inviami notifiche" in basso a destra per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post.